Bracciale Alchemico Sigillo Terra - LOGOSOLAR | Alchemy Remedies

Bracciale Alchemico Sigillo Terra

Bracciale Alchemico collegato all’Anima dell’elemento Terra.

Le pietre che compongono il bracciale “sigillano” l’elemento creando un potente amuleto che connette all’anima della Terra.

Composto da cristalli e pietre:

  • Larimar
  • Quarzo citrino
  • Granato
  • Legno

Funzione

Stimola la concretezza, il desiderio di realizzazione, il contatto con la materia e il portare in terra le questioni sospese a livello materiale. Aiuta a realizzare materialmente e a sentirsi radicati e solidi nella materia.

La Terra è elemento forte, denso, materiale, di natura secca; attiva la forza di realizzazione materiale per concretizzare i propri progetti, avere stabilità economica e saper organizzare tutto ciò che si possiede. Il contatto con l’elemento Terra è essenziale per chi necessita di risvegliare il senso di appartenenza alla terra come ecosistema, concretizzare i propri sogni ed obiettivi, vivere con realismo incarnato il senso della propria vita nella pratica quotidiana.

Legato agli archetipi astrologici di Toro, Vergine e Capricorno, e all’energia planetaria di Venere, Mercurio e Saturno, è portatore di un potente effetto radicante e rivolto al “precipitare” i propri sogni ed obiettivi.

Scopri l’Anima delle pietre del bracciale Sigillo Terra

Larimar – Pietra della calma interiore e della tranquillità, armonizza e allinea mente e cuore allontanando emozioni negative come rabbia e risentimento. Utile quando la mente prende il sopravvento sul cuore, nell’eccessiva emotività e ai temperamenti ardenti perché aiuta a calibrare la loro irruenza portando una dolce gioia, ma è adatta anche a chi è troppo gentile e si fa mettere i piedi in testa. Aiuta a mantenere il sangue freddo e il controllo emotivo anche di fronte a situazioni tragiche e drammatiche. Favorisce l’auto espressione, la semplicità, la pazienza, aiuta ad accettare gli eventi che non possono essere cambiati. Aiuta a prendere coscienza che molti limiti comportamentali sono auto-imposti e che è possibile riorganizzare le proprie energie in modo da superare paura e dolore, senso d’impotenza ed eccessi emotivi e a prendere in mano le redini della propria vita e a credere in se stessi liberando da inutili sensi di colpa, vittimismo e frustrazioni. In quanto aiuta a comunicare dall’anima, è la pietra della creatività e dell’immaginazione e aiuta a promuovere l’espressione fluente delle idee creative, ma ha anche un’ azione radicante che permette di tradurre in realtà fisica le proprie idee.
Il Larimar emette un’energia curativa e pacifica, favorisce l’auto-guarigione e la capacità di recupero, solleva dal malessere psicologico, dalla paura e dal dolore nei cambiamenti di vita. Le proprietà del Larimar aiutano a sviluppare un sano distacco dagli eventi, induce al relax e a prendere la vita con più filosofia. Dona il coraggio di agire esprimendo la propria unicità, rende indipendenti dal riconoscimento altrui e libera dai dubbi mentali che si protraggono a lungo dal passato.
Il Larimar è anche chiamato “pietra atlantidea” perché si dice che conservi informazioni di conoscenze antiche legate alla mitica Atlantide.

Quarzo citrino – Cristallo legato all’archetipo di Vergine. Grazie alle sua capacità di aumentare le potenzialità di auto-guarigione, si dimostra un’ottima pietra per rigenerare, ricaricare e sconfiggere tendenze distruttive, stimola ogni aspetto della vita con evidente aumento di motivazioni e di attività fisica. Rende dinamici facendo emergere il desiderio di realizzarsi, rafforza la volontà, la sicurezza e il coraggio di vivere, utile per le persone scoraggiate o prive di motivazione per continuare a perseverare nelle loro attività e progetti e per quelle molto sensibili alle influenze esterne. Le proprietà del Quarzo Citrino aumentano il bisogno di cambiamento e di nuove esperienze assistendo nel trovare la strada giusta per la propria evoluzione terrena. Sviluppa chiarezza di idee, lucidità mentale, capacità organizzative, di discernimento e di scelta, utile nello studio o nel lavoro e quando si devono prendere delle decisioni importanti. Tonifica il III chakra (plesso solare), sviluppa autostima fornendo la grinta necessaria per affrontare tutte le situazioni, in particolare quelle nuove. Fa da schermo alle influenze negative, utile quando ci si sente vulnerabili ed indifesi, proprio per le sue proprietà radicanti. Aiuta a visualizzare ciò che vogliamo, ad analizzare gli eventi e a dirigerli in una direzione positiva. Entrando in risonanza con l’energia del Quarzo Citrino ci viene ricordato che siamo amati e sostenuti dall’Universo nelle nostre manifestazioni. Nella meditazione si utilizza quando si vogliono risolvere problemi materiali che riguardano i soldi, i rapporti interpersonali o l’alimentazione o la salute in generale. Il Quarzo Citrino è un grande guaritore! Sviluppa bellezza-armonia, favorendo lente modificazioni dei tratti fisici fino al conseguimento di un aspetto gradevole e di un’autentica bellezza che nasce dall’interiorità che irradia i riflessi di un’anima ricca di armonia e di luce. Sviluppa capacità di discernimento e di scelta, promuove il senso della propria individualità e l’incisività nella comunicazione con l’ambiente, consigliato alle persone indecise, più inclini alla riflessione che all’azione. Aiuta a individuare e a modificare gli atteggiamenti sbagliati che impediscono di arrivare al successo, rasserena lo spirito favorendo il controllo delle emozioni, trasforma positivamente la paura e aiuta ad individuare la radice dei problemi. Ottimo talismano per la conquista di obiettivi pratici e il raggiungimento di posizioni sociali importanti, è la pietra portafortuna per eccellenza. Amplifica il senso del dovere e può essere d’aiuto agli studenti per acquisire maggiore sicurezza e impegnarsi maggiormente negli studi.

Granato – Le proprietà del Granato rafforzano la volontà, la determinazione e intensità nell’azione favorendo lo sviluppo di idee innovative e la loro messa in pratica anche in condizioni avverse, aiuta a collaborare con gli altri e a vivere in armonia nella propria comunità, insegnando a non essere egoisti e a preoccuparsi anche del benessere degli altri. Aiuta ad uscire dalle situazioni apparentemente irrisolvibili, facendo considerare gli ostacoli come sfide da poter degnamente superare, stimolano la capacità di affrontare situazioni molto difficili con lucidità e coraggio, utile nei momenti critici in cui crollano i valori e ci si sente perduti e quando ci si sente privi di speranze. Le proprietà del Granato rendono più stabili e decisi e stimolano ad abbandonare vecchie idee o comportamenti distruttivi, aiuta ad aprirsi alle nuove esperienze. Infonde fiducia in se stessi, coraggio, iniziativa, capacità di resistenza; in cristalloterapia il Granato aiuta a dare una svolta positiva nella propria esistenza e a trovare sempre nuovi stimoli, può essere usato per favorire il successo personale in campo lavorativo e nei rapporti affettivi. Favorisce l’espressione delle proprie potenzialità, aumenta l’immaginazione positiva, fa uscire dallo stato di passività e aiuta a incanalare l’energia creativa, utile agli artisti che si scoraggiano facilmente. Aiuta nel portare i sogni e le visioni a manifestarsi sulla terra ed è utile nel trattare i problemi di sopravvivenza e abbandono aiutando a comprendere la causa di questi problemi e a guarirli. Le sue proprietà rafforzano i corpi fisico ed emotivo, hanno l’effetto immediato di ristabilire l’equilibrio personale, attirano la Luce nei chakra inferiori, passando dal cuore e liberando i canali dalle energie stagnanti e dalle tossine accumulate dal subconscio, quando ci rifiutiamo di ascoltare la spinta evolutiva. Si dice che il Granato grazie alla sua iniezione di positività, apporti prosperità, utile per portare a risultati positivi e a buone notizie.

Legno

Condividi