Bracciale Alchemico Sigillo Aria - LOGOSOLAR | Alchemy Remedies

Bracciale Alchemico Sigillo Aria

Bracciale Alchemico collegato all’Anima dell’elemento Aria.
Le pietre che compongono il bracciale “sigillano” l’elemento creando un potente amuleto che connette all’anima del Aria.

Composto da cristalli e pietre:

  • Larimar
  •  Smeraldo
  • Crisocolla
  • Cristallo di rocca
  • Angelite
  • Howlite

Funzione

Stimola il discernimento. la comprensione mentale, l’intelligenza, la comunicazione a tutti i livelli, fisica, verbale e mentale, porta equilibrio nelle relazioni e tonifica la capacità di respirare la vita.
L’Aria è elemento dinamico, di natura fredda; attiva il discernimento e la comprensione mentale, rasserena e aumenta il respiro nei confronti della vita. Elemento degli studiosi, pensatori e ideatori, di coloro che devono stimolare l’immaginazione, il sogno e la capacità di vedere e creare un mondo migliore attraverso la logica e il “vedere” nuovi orizzonti.

Legato agli archetipi astrologici di Gemelli, Bilancia e Acquario, e all’energia planetaria di Mercurio, Venere e Urano, è portatore di una potente chiarezza mentale e apertura dell’Anima.

Scopri l’Anima delle pietre del bracciale Sigillo Aria

Larimar – Pietra della calma interiore e della tranquillità, armonizza e allinea mente e cuore allontanando emozioni negative come rabbia e risentimento. Utile quando la mente prende il sopravvento sul cuore, nell’eccessiva emotività e ai temperamenti ardenti perché aiuta a calibrare la loro irruenza portando una dolce gioia, ma è adatta anche a chi è troppo gentile e si fa mettere i piedi in testa. Aiuta a mantenere il sangue freddo e il controllo emotivo anche di fronte a situazioni tragiche e drammatiche. Favorisce l’auto espressione, la semplicità, la pazienza, aiuta ad accettare gli eventi che non possono essere cambiati. Aiuta a prendere coscienza che molti limiti comportamentali sono auto-imposti e che è possibile riorganizzare le proprie energie in modo da superare paura e dolore, senso d’impotenza ed eccessi emotivi e a prendere in mano le redini della propria vita e a credere in se stessi liberando da inutili sensi di colpa, vittimismo e frustrazioni. In quanto aiuta a comunicare dall’anima, è la pietra della creatività e dell’immaginazione e aiuta a promuovere l’espressione fluente delle idee creative, ma ha anche un’ azione radicante che permette di tradurre in realtà fisica le proprie idee.
Il Larimar emette un’energia curativa e pacifica, favorisce l’auto-guarigione e la capacità di recupero, solleva dal malessere psicologico, dalla paura e dal dolore nei cambiamenti di vita. Le proprietà del Larimar aiutano a sviluppare un sano distacco dagli eventi, induce al relax e a prendere la vita con più filosofia. Dona il coraggio di agire esprimendo la propria unicità, rende indipendenti dal riconoscimento altrui e libera dai dubbi mentali che si protraggono a lungo dal passato.
Il Larimar è anche chiamato “pietra atlantidea” perché si dice che conservi informazioni di conoscenze antiche legate alla mitica Atlantide.

Smeraldo – Cristallo legato all’archetipo di Bilancia, risveglia l’equilibrio nei rapporti e nelle relazioni. In India si dice le proprietà dello Smeraldo facciano avverare eventi positivi e che facilitino il rapporto con gli altri, con la natura e con l’Universo. Simbolo della saggezza, amore, prosperità, benessere, spiritualità, della conoscenza segreta e del trionfo sulle negatività. tranquillizza il cuore e la mente, donano pace interiore e armonizzando il piano fisico, intellettuale ed emozionale e tutti i settori della vita. Attiva il chakra del cuore placano le emozioni forti, combatte l’ansia e le preoccupazioni. Esprime l’essenza magica presente nel nostro cuore e in quello della Creazione, stimola l’amore per il bello e il senso estetico. Promuove la crescita interiore, la scoperta di noi stessi e l’apertura di nuove dimensioni della coscienza e il collegamento alla nostra parte spirituale. Le proprietà dello Smeraldo rappresentano la nostra parte divina e le sue capacità e inducono all’amore verso tutti gli esseri viventi, aiutandoci a scoprire la nostra scintilla divina, permette di sciogliere le resistenze che bloccano le percezioni sottili e occulte e a vedere oltre la realtà quotidiana, facendoci accedere ai misteri della nostra anima e guarendo e portando in superficie i desideri nascosti nel nostro cuore. Pietra della conoscenza crea un ponte che unisce il corpo e lo spirito. Dona ottimismo ed è quindi particolarmente utile nei momenti di sconforto e nel superare momenti difficili, spinge a vivere più intensamente la propria vita, infonde un senso di sicurezza, fiducia, pace e armonia. È la pietra adatta a chi vuole allontanare dalla mente le preoccupazioni e allo stesso tempo avere idee sempre nuove. Lo Smeraldo è la pietra dell’amore, come regalo per un fidanzamento o matrimonio rappresenta l’amore incondizionato. Aiuta a mantenere equilibrio nelle relazioni. Risveglia l’amore per la natura, insegnando a vivere con il cuore, a donare amore incondizionato e compassione e ad aprirci all’amore, ad ascoltare il cuore evitando le scelte sbagliate che potrebbero essere quelle razionali ma non giuste per noi. Nutre l’immaginazione e favorisce i sogni con cui sviluppare la propria personalità, promuove la collaborazione e l’amicizia.

Crisocolla – Mantiene la mente libera e aperta, sviluppano la comprensione delle proprie azioni, attivano le facoltà superiori della mente. Pietra della pace, la Crisocolla dona capacità di provare e trasmettere serenità e pace tutto intorno a sé, disperde la negatività e favorisce il rilascio di dolore, paura e sensi di colpa. Sviluppa pazienza, compassione, umiltà, perdono e tolleranza sia per altri che per sé. Stimola l’anima ad abbandonarsi alle forze divine della natura, aiuta a vivere in armonia con se stessi, con il mondo circostante e tutte le creature, riconnette con le energie della Terra e con i sui ritmi e cicli spingendo a ricercare uno stile di vita sano e armonico. Migliora la comunicazione incoraggiando a parlare col cuore e con saggezza, utile per aprire il proprio cuore e per trovare modi nuovi e più equilibrati di interagire con gli altri. Aiuta a prendere coscienza del sacro potere della parola e delle affermazioni: le parole sono potenti e necessarie nel creare ciò che vogliamo a livello terreno e quando sono in linea con il proprio cuore o pronunciate in preghiera possono portare a potenti cambiamenti positivi sulla terra e nella propria vita. Le affermazioni sono strumenti molto potenti e rafforzano questo processo di creazione Il modo in cui usiamo il sacro potere delle parole e affermazioni è un riflesso diretto della nostra condizione interiore. Pietra adatta per la meditazione, facilita l’esperienza di meditazioni avanzate apportando velocemente pace alla mente e alle emozioni, aiuta a rimanere vigili e allo stesso tempo rilassati evitando così di smarrire il filo della consapevolezza. Promuove la lucidità mentale, la calma e combatte l’ipereccitazione, indicata per le persone iperattive. Per la sua capacità di migliorare la voce è definita la pietra dei cantanti, rende estroversi e rafforza l’espressione di sé.

Angelite – Migliora l’espressione verbale addolcendola ma insegnando anche a comunicare in un gruppo con autorità. L’energia gentile dell’Angelite stabilizza il corpo emotivo, calmando velocemente e apportando serenità e armonia interna ed esterna. Disperde paure e irritazioni, favorisce la capacità di perdono, migliora i rapporti con gli altri. Dona la capacità di visualizzare i modi per superare le sfide rendendo più facili i cambiamenti necessari. Grazie alle sue proprietà l’Angelite allinea il campo eterico con quello fisico affinché la nostra energia, potenziata da questo allineamento, guarisca noi stessi e gli altri. Ha un’energia gentile che mitiga i sentimenti violenti e la rabbia. Apporta serenità nei momenti difficili, il suo colore celeste è riequilibrante, simboleggia pace e fratellanza. Crea inoltre un campo di energia protettivo intorno all’area dove viene messo, è molto adatta a proteggere l’ambiente domestico. Favorisce la creatività e la praticità, viene usata nei lavori creativi, abilità psichiche, i discorsi in pubblico, e aiuta anche ad essere più assertivi.

Howlite – L’Howlite apporta equilibrio emozionale, gentilezza, pazienza e tatto. Le proprietà dell’Howlite spingono all’azione del momento trasmettendo entusiasmo e ambizione. Le proprietà dell’Howlite dolcemente calmano e assorbono tensione, collera e timore. Con questa pietra possiamo sperimentare una migliore connessione con il mondo e con le manifestazioni della natura attraverso il risveglio del settimo chakra (chakra della corona). Le proprietà dell’Howlite infondono energia, purificano e rinforzano l’aura, favoriscono il benessere poiché ci fa sentire in comunicazione con lo Spirito Universale. L’Howlite frena nervosismo ed irritabilità, utile per disperdere eccessi di energia negativa che stesso si ritorce verso sé stessi sotto forma di stress o emicrania. Favorisce la meditazione e apporta chiarezza di idee migliorando la comprensione. Favorisce la memoria e allevia lo stress, calma la mente, è indicata per alleviare l’insonnia (tenuta in mano prima di addormentarsi o sotto il cuscino), consentendo un riposo tranquillo.

Cristallo di rocca – Cristallo legato all’archetipo di Gemelli. Le proprietà del Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca) lo rendono un conduttore universale, la cui azione principale è quella di incanalare energia ad alta frequenza sul piano terrestre, riflette la pura Luce Bianca, viene utilizzata per illuminare i pensieri, i sentimenti e le azioni quotidiane. Pietra molto versatile, purifica e protegge, risveglia lo spirito, amplifica, concentra, immagazzina, rigenera e trasforma; di grande aiuto nella crescita personale perché infonde energia positiva benefica. Ordina i pensieri, schiarisce la mente, sviluppa la capacità di poter affermare la propria natura profonda e le proprie convinzioni. Stimola la conoscenza di se stessi e il recupero dei ricordi inconsci, aiuta a risolvere i problemi nel modo più semplice e a recuperare le facoltà psichiche perdute. Favorisce le percezioni superiori dell’anima, attivando tutti i livelli di coscienza e le potenzialità paranormali, amplificando l’energia del pensiero positivo.

Condividi