Bracciale Alchemico Sigillo Fuoco - LOGOSOLAR | Alchemy Remedies

Bracciale Alchemico Sigillo Fuoco

Bracciale Alchemico collegato all’Anima dell’elemento Fuoco
Le pietre che compongono il bracciale “sigillano” l’elemento creando un potente amuleto che connette all’anima del Fuoco.

Composto da cristalli e pietre:

  • Larimar
  • Rubino radice
  • Ossidiana fiocco di neve
  • Diaspro rosso
  • Cristallo di Rocca

Funzione

Stimola la volontà, l’azione, l’intraprendenza, la voglia di fare.
Il Fuoco è elemento dinamico, di natura calda; attiva la volontà di azione e di creare nuovi percorsi, progetti e situazioni. Elemento dei leader, di coloro che necessitano di prendere in mano la propria vita rendendosi indipendenti e vivendo con autorevolezza il proprio destino e la propria missione personale.

Legato agli archetipi astrologici di Ariete, Leone e Sagittario e all’energia planetaria di Marte, Sole e Giove, è portatore di una potente energia e stimolo all’azione.

Scopri l’Anima delle pietre del bracciale Sigillo Fuoco

Larimar – Pietra della calma interiore e della tranquillità, armonizza e allinea mente e cuore allontanando emozioni negative come rabbia e risentimento. Utile quando la mente prende il sopravvento sul cuore, nell’eccessiva emotività e ai temperamenti ardenti perché aiuta a calibrare la loro irruenza portando una dolce gioia, ma è adatta anche a chi è troppo gentile e si fa mettere i piedi in testa. Aiuta a mantenere il sangue freddo e il controllo emotivo anche di fronte a situazioni tragiche e drammatiche. Favorisce l’auto espressione, la semplicità, la pazienza, aiuta ad accettare gli eventi che non possono essere cambiati. Aiuta a prendere coscienza che molti limiti comportamentali sono auto-imposti e che è possibile riorganizzare le proprie energie in modo da superare paura e dolore, senso d’impotenza ed eccessi emotivi e a prendere in mano le redini della propria vita e a credere in se stessi liberando da inutili sensi di colpa, vittimismo e frustrazioni. In quanto aiuta a comunicare dall’anima, è la pietra della creatività e dell’immaginazione e aiuta a promuovere l’espressione fluente delle idee creative, ma ha anche un’ azione radicante che permette di tradurre in realtà fisica le proprie idee.
Il Larimar emette un’energia curativa e pacifica, favorisce l’auto-guarigione e la capacità di recupero, solleva dal malessere psicologico, dalla paura e dal dolore nei cambiamenti di vita. Le proprietà del Larimar aiutano a sviluppare un sano distacco dagli eventi, induce al relax e a prendere la vita con più filosofia. Dona il coraggio di agire esprimendo la propria unicità, rende indipendenti dal riconoscimento altrui e libera dai dubbi mentali che si protraggono a lungo dal passato.
Il Larimar è anche chiamato “pietra atlantidea” perché si dice che conservi informazioni di conoscenze antiche legate alla mitica Atlantide.

Rubino – Cristallo legato all’archetipo di Ariete, risveglia il Fuoco interiore del guerriero saggio e bilanciato. Per molto tempo l’India venne considerate la fonte classica per i rubini. In sanscrito il rubino viene chiamato “ratnaraj”, che, tradotto, significa “Re delle Gemme”. Nell’antichità, una delle principali attrattive del rubino era il fatto che lo si considerava una protezione dalla sfortuna e da una salute cagionevole. Al Rubino corrispondevano i pianeti Marte e Plutone. Il Rubino rende attivi, dinamici e passionali, spingendo ad uscire dall’apatia e dalla passività. Stimola la volontà e il coraggio ed aiuta a vincere la timidezza. Apportatore di forza e vitalità, equilibra al contempo gli stati di iperattività.
Favorisce la memoria, l’intuizione e la concentrazione sugli obiettivi concreti. Dona coraggio, coerenza, gioia e devozione spirituale.

Ossidiana fiocco di neve – Rappresenta la luce che dissolve il buio. Aiuta a vivere spiritualmente ma con i piedi per terra, perché collega materia e spirito, insegna solidità e realismo; utile per le persone che hanno tendenza a sognare ad occhi aperti, è una delle pietre di radicamento per eccellenza: a poco a poco chi sogna troppo a occhi aperti, potrà vedere la realtà per quella che è sviluppando maggior presenza e senso di responsabilità. Promuove l’amor proprio, fiducia e saggezza, diminuisce l’attaccamento. Aiutano ad allinearsi alla Luce Divina e a restare incolumi, rendendo più consapevoli dei pericoli e predisponendo alla meditazione e ad una più elevata forma di sensibilità. Conduce alla purezza e all’equilibrio fra corpo, mente e spirito e attiva i meridiani energetici del corpo.

Diaspro rosso – Rafforza la fede nei propri ideali, donano la capacità di compiere gli sforzi necessari per raggiungere i propri obiettivi, inoltre aiuta a usare le proprie risorse nascoste permettendo di superare qualsiasi ostacolo. È una delle pietre standard per lavorare sui problemi di radicamento, fornisce chiarezza sulla strada che si vuole percorrere, sugli ideali da seguire e sulle scelte da compiere. Le proprietà del Diaspro Rosso sono conosciute per il loro effetto di amplificare la bellezza e la grazia, utile come pietra portafortuna degli ambienti. Favorisce la comprensione dei problemi più difficili e sviluppa idee chiare sulle scelte da fare per la propria esistenza o ideali da raggiungere. Infonde forza, coraggio, risolutezza, spirito di iniziativa, rende tenaci, rinforza i propri istinti di difesa, infonde la forza necessaria nell’affrontare situazioni insoddisfacenti, indicata alle persone pessimiste che si scoraggiano facilmente davanti agli ostacoli. Porta energia del fuoco al corpo fisico, stabilizza le emozioni, lavora sul piano fisico. Le proprietà del Diaspro Rosso sono molto potenti, riducono l’insicurezza, i timori e i pensieri inquietanti, eliminano i sensi di colpa, donano serenità e creano delle barriere contro i desideri pericolosi. Il Diaspro Rosso apre il cuore, favorisce la comprensione delle altre persone e delle loro opinioni. Il Diaspro Rosso fa emergere un’indole combattiva tirando fuori la propria risolutezza e combattività e la capacità di portare a termine compiti poco graditi e far diventare i propri sogni realtà

Cristallo di rocca – Le proprietà del Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca) lo rendono un conduttore universale, la cui azione principale è quella di incanalare energia ad alta frequenza sul piano terrestre, riflette la pura Luce Bianca, viene utilizzata per illuminare i pensieri, i sentimenti e le azioni quotidiane. Pietra molto versatile, purifica e protegge, risveglia lo spirito, amplifica, concentra, immagazzina, rigenera e trasforma; di grande aiuto nella crescita personale perché infonde energia positiva benefica. Ordina i pensieri, schiarisce la mente, sviluppa la capacità di poter affermare la propria natura profonda e le proprie convinzioni. Stimola la conoscenza di se stessi e il recupero dei ricordi inconsci, aiuta a risolvere i problemi nel modo più semplice e a recuperare le facoltà psichiche perdute. Favorisce le percezioni superiori dell’anima, attivando tutti i livelli di coscienza e le potenzialità paranormali, amplificando l’energia del pensiero positivo.

 

 

Condividi