Che Cos’è l’Alchimia?

LogoSolar laboratorio alchemico scuola di neo alchimia rimedi naturali fiori e fitoterapia piante rimedi alchemici omotossicologia terapia

L’Alchimia è un’Arte di cura, nata almeno 10.000 anni fa e diffusasi pressoché in tutte le culture del mondo, come risposta alla necessità

dell’essere umano di comprendere sé stesso, per poter successivamente realizzare il proprio progetto di vita come Spirito incarnato in un corpo materiale.

L’Alchimista, in passato definito “Artista” o “Filosofo”, attraverso gli strumenti della natura e del processo creativo, aiutava l’essere in difficoltà a ritrovare la propria natura, a riscoprire la propria bellezza ed armonia, sia interiore che esteriore.

In tal modo si celebrava la riuscita dell’Opera d’Arte, nella trasformazione di una situazione, conflitto o patologia in una ripresa di coscienza e di salute della persona che si era trovata in squilibrio.

L’Alchimista quindi ridava armonia a quell’opera della natura che in sé già la conteneva, ma solo in potenza e non in atto.

Condividi